Le Donne, una componente vitale per la Polisportiva Nazareno - Polisportiva Nazareno

Le Donne, una componente vitale per la Polisportiva Nazareno

In occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Polisportiva Nazareno desidera ribadire il proprio impegno nella lotta verso ogni forma di discriminazione e violenza di genere.

Con l’obiettivo di promuovere una cultura del rispetto, la Polisportiva ha realizzato un pannello che verrà esposto in tutte le palestre di sua gestione. L’immagine, semplice e potente, è un chiaro messaggio per sensibilizzare atleti, tifosi e tutta la comunità sportiva sull’importanza di un comportamento corretto e rispettoso, perché le donne sono una componente vitale per la Polisportiva e per la società nel suo complesso.

“Le donne dello staff della Polisportiva Nazareno, ricoprono il 65% dei ruoli chiave e sono un pilastro fondamentale della nostra associazione – dichiara il presidente Davide Testi. Senza il loro contributo, la nostra attività non sarebbe possibile. Oggi e ogni giorno, vogliamo celebrare il loro valore e ricordare a tutti l’importanza di un ambiente sportivo inclusivo e rispettoso. Solo attraverso la condivisione di principi come l’uguaglianza e il rispetto potremo costruire una società più giusta e consapevole”.

Oggi alla palestra della Solidarietà, l’inaugurazione del primo dei tre pannelli, in presenza del Vice Sindaco e Assessore allo sport Mariella Lugli, dell’Assessore per le politiche sociali Tamara Calzolari, di Alessandro Flisi dell’ufficio sport, di alcune delle donne della Polisportiva che hanno partecipato alla realizzazione del pannello e a una rappresentanza dei ragazzi del settore pallacanestro.

Apri Chat
Ciao,
possiamo aiutarti?