BRUTTO ESORDIO PER LA PROMOZIONE, GHERMITA DALLE AQUILE DI GUALTIERI - Polisportiva Nazareno

BRUTTO ESORDIO PER LA PROMOZIONE, GHERMITA DALLE AQUILE DI GUALTIERI

Inchiodata da inesperienza e lenta nelle letture offensive, il quintetto di coach Luca Barberis cede 83-50 nella prima trasferta stagionale.

Un Nazareno in versione Halloween si fa spaventare dai fantasmi del ritorno al basket giocato e fugge dalla contesa contro Gualtieri, molto più navigata e concreta su entrambi i lati del campo. La partenza shock dei carpigiani, 0-5 nel primo minuto di gioco, costringe coach Barberis a interrompere subito il gioco: “Abbiamo clamorosamente accusato a livello nervoso la pesantezza di una maglia che non indossavamo da parecchi mesi – è il commento dell’allenatore – quindi tutto è parso in salita fin dalle primissime battute.” Carpi è impacciata con la palla in mano e i padroni di casa la puniscono sfruttando esperienza e tonnellaggio maggiori: “Il gap accumulato nella prima frazione ci ha poi condizionato per tutto l’andazzo del match.” Un 15 davvero velenoso, irrecuperabile per Alessandro Losi e compagni, che dopo il 23-8 della prima sirena, non riusciranno più a rialzarsi; il 18/60 dal campo è una sentenza per un quintetto che vede il minutaggio spalmarsi in maniera omogenea tra gli effettivi, ma l’apporto offensivo è limitato ai 10 punti di Yeyson Bardelli, i 9 di Emanuele Bonfiglioli e gli 8 di Federico Manzini, unici a trovare sorrisi oltre la metà campo.

“Mi aspettavo un approccio più convinto – è la conclusione di Barberis – valutando anche gli approcci che avevo visto nelle amichevoli delle settimane passate. Ma si sa, indossare una canotta e giocare le partite ufficiali è tutta un’altra storia rispetto al pre-campionato: dopo una settimana di duro lavoro, mi aspetto un piglio diverso e tanta convinzione in più nell’esordio casalingo con Campagnola, formazione navigata che ci darà gran filo da torcere.”

Promozione, girone B
1° giornata di andata
Aquile Gualtieri – Pall. Nazareno 83-50 (23-8, 43-25, 66-40)
Gualtieri: Dallasta 7, Brugnano, Zaniboni 2, Rossato 6, Caleffi 4, Simonazzi 30, Kushi 4, Bellagamba, Gandellini S. 4, Teodori 7, Gandellini F. ne, Mbengue 10. All: Lari, ass: Bertolini, Simonazzi.
Nazareno: Ferrari, Manzini 8, Righi 1, Bardelli 10, Losi, Bertollo 7, Beltrami M. 4, Canevazzi 6, Bonfiglioli 9, Beltrami P. 5, Prampolini. All: Barberis.
Arbitri: Trivini Bellini e Maffezzoli

Apri Chat
Ciao,
possiamo aiutarti?